Condizioni Generali di Vendita
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la commercializzazione dei prodotti esposti sui siti datateam.it, dtmodels.it e dtmodels.eu. Tutti i contratti di acquisto conclusi su questi siti, secondo le procedure in esso indicate, tra DataTeam di Mauro Bozzola ed il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
1. Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
Il contratto stipulato tra DataTeam e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di DataTeam, accettazione che si considera tacita se quest’ultimo non comunica diversamente al Cliente.
Nel momento in cui si effettua un ordine nelle modalità e secondo la procedura previste sul sito, il Cliente dichiara di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita che disciplinano il sito stesso.
Tutte le condizioni di vendita riguardati, minimo d'ordine, disponbilta' prodotti, metodi di pagamento accettati e costi di spedizione, sono disponibili nella sezione informazioni del sito e costantemente aggiornati.
2. Modalità di Acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del sito al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative ed eventualmente prodotti preventivamente richiesti al nostro Servizio Clienti e per i quali è stata data conferma di disponibilità.
Inoltre, qualora qualche informazione o dettaglio tecnico non fosse chiaro (compatibilità tra prodotti, lingue dei menù, cataloghi interni, compatibilità di rete etc.), DataTeam consiglia di contattare preventivamene il Servizio Clienti per richiedere ed avere conferma su tali informazioni, anche dal momento che la nostra vasta rete di fornitori comprende sia grossisti nazionali che esteri, i cui prodotti potrebbero presentare qualche differenza con quelli italiani.
Tale suggerimento vale soprattutto per i Clienti possessori di Partita IVA che non potranno avvalersi del diritto di recesso una volta appurato che il prodotto acquistato non corrisponde alle proprie aspettative e pertanto DataTeam non accetterà alcuna richiesta di sostituzione e/o cambio in tal senso.
Le informazioni tecniche inserite nel sito riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. DataTeam, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di alcun preavviso. Le immagini relative ad ogni prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, etc.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da DataTeam tramite una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un Numero di Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con DataTeam per qualsiasi informazioni inerenti l’ordine in questione. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, DataTeam si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi comprensivi di IVA. DataTeam si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza preavviso alcuno.
3. Fatturazione
Qualora il cliente desidera ricevere la fattura sui beni ordinati è tenuto a farne esplicita richiesta, indicando la Partita IVA per la fatturazione, nel form in fase di acquisto. La fattura viene emessa al momento dell'avvenuto pagamento da parte del Cliente. Il Cliente può chiedere al momento dell'ordine che il prodotto sia inviato ad un indirizzo diverso da quello indicato in fattura.
4.Il Diritto di Recesso – Art. 64 D.lgs 206/2005 – Art. 1373 c.c.
Il Cliente consumatore, cioè il Cliente persona fisica che agisce e stipula un contratto di acquisto con DataTeam, per scopi estranei alla propria attività professionale, può esercitare il diritto di recesso nei confronti di DataTeam nel termine di 14 giorni di calendario dalla sottoscrizione dell’apposito form di acquisto con la contestuale sottoscrizione della relativa nota esplicativa con le condizioni generali di vendita di cui la presente informativa sul recesso costituisce parte integrante.
Il Cliente consumatore, fa valere il proprio diritto di recesso comunicando tempestivamente entro 14 giorni di calendario a DataTeam la sua volontà di recedere con ogni mezzo idoneo (mediante posta elettronica o fax), a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48h successive.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il servizio clienti DataTeam provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univico di RMA per il reso della merce, che dovrà pervenire a DataTeam entro 10 giorni dall'autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
Il Diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Attendere le informazioni sulla spedizione e la consegna che saranno inviate nel minor tempo possibile.
Ogni contratto concluso verrà archiviato nel database del sito, e sarà sempre consultabile per ogni Cliente lo storico dei propri ordini. Ogni ordine viene convalidato nell’arco delle 24 ore, in questo lasso di tempo il Cliente può comunicare eventuali errori commessi nella creazione dell’ordine e chiedere variazioni e/o modifiche. Una volta che l’ordine è stato convalidato non sarà più modificabile.
Per le controversie che dovessero insorgere dai contratti conclusi con DataTeam si seguono i consueti criteri di giurisdizione e competenza dell’ordinamento italiano. DataTeam, tuttavia, favorisce la composizione conciliativa delle controversie presso le camere arbitrali e conciliatrici istituite presso le Camere del Commercio Industria Agricoltura e Artigianato presenti sul territorio nazionale.
|